FAQ

Le domande più frequenti sulla realizzazione di siti web

Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci sono state poste riguardo la realizzazione di siti web in tutta Italia, nella speranza che possiate trarne vantaggio e trovare risposte alle vostre domande.

per qualsiasi altro dubbio non esitare a Contattarci indicando nel messaggio la tua domanda

Il costo totale di un sito web dipende da un certo numero di fattori. Il progetto grafico, la complessità delle interazioni, la quantità di materiale che si desidera inserire, il tipo di tecnologia impiegato nella realizzazione del sito, le lingue, il web marketing, l’assistenza tecnica, l’hosting. Il costo di un sito dipende fondamentalmente dal suo progetto, quindi non è possibile avere un prezzo standard definito. Ogni sito è differente dagli altri grazie al nostro lavoro su misura. Chiedici un preventivo gratuito e non impegnativo o comunicaci il tuo budget, e ti presenteremo la nostra migliore offerta.

No! Il sito viene pagato una volta sola alla sua realizzazione. Soltanto il nome a dominio, l’hosting sul server con i relativi servizi associati andrà rinnovato annualmente.

Si, esiste un canone annuo di assistenza che il cliente può sottoscrivere, che comprende un certo numero di ore mensili per aggiornare il sito durante il corso dell’anno.

Il cliente detiene i pieni diritti di utilizzazione economica sul sito e sui files che lo compongono, salvo diversi accordi scritti. Il cliente può richiedere in qualsiasi momento (ad es. in caso di cambio del maintainer e/o provider) un backup del database e tutto il materiale fotografico. Rimangono di esclusiva proprietà di Freelandia i files sorgenti e quelli del CMS, che non vengono ceduti per nessun motivo. In caso di CMS Open Source, non sussisiste il problema del codice sorgente.

In base alle specifiche esigenze del Cliente, possiamo concordare modalità di pagamento personalizzate, ma solitamente prevediamo 2  rate di pagamento: un acconto pari al 50% dell’intero valore all’accettazione; il restante 50% alla consegna del lavoro.

Le tempistiche medie sono di circa una settimana per un sito vetrina, ma ovviamente dipende dal progetto da realizzare: per un sito semplice è sufficiente 1 settimana, mentre per siti complessi ci vogliono anche 1/2 mesi. Per velocizzare il lavoro, è fondamentale la piena collaborazione del cliente nel fornire tutto il materiale necessario alla realizzazione ed avere le idee chiare su cosa deve fare il sito web.

Un sito statico è HTML puro e le modifiche/aggiornamenti vanno fatti manualmente da Freelandia, operando direttamente sul codice. Generalmente, le operazioni di modifica delle pagine web sono eseguite solo con un contratto di assistenza tecnica. Il sito dinamico o aggiornabile poggia su un sistema di gestione, tecnicamente chiamato Content Management System (CMS) che consente, anche a persone senza conoscenze tecniche, di inserire, modificare o cancellare i contenuti, tenendo invariata la parte strutturale. E’ per siti in cui le informazioni sono notevoli e cambiano frequentemente: news, eventi, offerte, informazioni aziendali, cataloghi prodotti.

Se hai richiesto il servizio statistiche (ad es. Google Analytics), avrai la possibilità di leggere comodamente da casa tua le statistiche del tuo sito web, con dati aggiornati in tempo reale sulle visite. Ti sarà possibile conoscere il numero totale di visite giornaliere, settimanali e mensili, quali sono le pagine più visitate, da quali motori di ricerca provengono gli utenti, quali browser usano per navigare, etc.

faq ladies vector

I nostri numeri

0 +
Clienti Soddisfatti
0 +
Siti Web Realizzati
0 +
Landing Page Realizzate

Potrebbe Interessarti anche...

Siti Web Liberi Professionisti

Offerta

Siti Web Aziendali

Offerta

Sviluppo E-Commerce

Offerta

Sviluppo Landing Pages

Offerta

Siti Web Liberi Professionisti

Offerta

Siti Web Aziendali

Offerta

Sviluppo E-Commerce

Offerta

Sviluppo Landing Pages

Offerta

Contattaci

Parlaci delle tue esigenze e dei tuoi desideri, sarai ri-contattato in breve tempo per approfondire la tua idea.

Hai esigenze che non rientrano nei piani proposti?

Contattaci e stileremo per te un preventivo personalizzato.

Apri chat
Chiedi a noi
Ciao siamo qui per aiutarti, chiedi a noi