Perché creare un sito aziendale con WordPress

  • Home / Siti Wordpress / Perché creare un…
Perché creare un sito aziendale con WordPress 1 -

Perché creare un sito aziendale con WordPress

Sapevi che WordPress è una soluzione ideale per creare un sito aziendale?

Vediamo perché scegliere WordPress per creare siti aziendali è di conseguenza un’ottima soluzione.

Uno dei motivi per cui usare WordPress è sicuramente il beneficio che avrai in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Più le tue pagine saranno visibili, più clienti accederanno al tuo sito.

WordPress è di per sé ottimizzato in chiave SEO. L’ottimizzazione cresce dopo esponenzialmente se aggiungi i plugin giusti che, per la maggior parte, sono disponibili gratuitamente. Alcuni veramente ottimi di cui ho già parlato in passato sono, per esempio, WordPress SEO by Yoast e All In One SEO Pack. Altri, come Google XML Sitemaps, sono invece utili per migliorare l’indicizzazione del tuo sito su Google.

Cosa puoi fare con WordPress?

Se scegli di usare WordPress per creare siti aziendali, avrai al servizio innumerevoli opzioni per creare un sito flessibile e unico

Aiuto e supporto

Se hai qualche problema nella creazione del tuo sito, puoi sempre contare su una community davvero ampia che sarà in grado di aiutarti e risolvere i tuoi problemi e, se sceglierai un tema Premium, nella maggior parte dei casi pure sull’aiuto da parte degli sviluppatori del tuo template.

Questo è un aspetto davvero importante quando si valuta che soluzione scegliere.

4 Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *